U20F // Sconfitta a testa alta sul campo di Forlì
Under 20/F esce sconfitta dalla palestra Cava di Forlì dopo una prova di tutto rispetto.
Faenza dopo il turno di riposto va a fare visita alla corazzata Libertas Forlì, sulla carta l’avversario più tosto di tutto il girone.
L’inizio non è dei migliori per le faentine che subiscono la maggior fisicità delle avversario. Forlì guidata da una Pieraccini in gran spolvero allunga subito e con la tripla di Venturi chiude il quarto sul 21-8.
La reazione di Silighini e compagne però non tarda ad arrivare. La difesa aumenta l’intensità e l’attacco prende fiducia. Si vince il secondo parziale 16-17, e si va nello spogliatoio con 12 punti di scarto, 37-25.
Faenza c’è ed anche nel terzo quarto mette a tratti in difficoltà le padrone di casa, ma solo Silighini e Salvatori trovano la via del canestro.
Forlì è squadra con panchina molto lunga e gestisce al meglio il proprio vantaggio. Faenza arriva fino al -9, ma deve rinunciare a Silighini e Bandini nell’ultimo quarto per problemi fisici. Le pavone non mollano un secondo, ma le energie ed i valori in campo dicono prepotentemente Forlì, che allunga fino al +20 finale.
Buonissima prova delle manfrede che confermano i miglioramenti visti contro Cesena.
Prossimo impegno lunedì 21 novembre ore 19.20 fra le mura amiche della Succovit arriva la Fortitudo Rosa.
LIBERTAS 73 FUTURA 53 (21-8;16-17;14-13;22-16)
LIBERTAS: Zampiga 2, Quercioli 2, Tampieri, Furlani 5, Pieraccini 19, Venturi 8, Gentile, Balestra 6, Missanelli 13, Catalino 6, D’Agnano 12, Ragazzini. Coach Bagnoli-Castelli
FUTURA: Salvatori 12, Turri 2, Ricci, Ragazzini 2, Antonellini ne, Fiorani 2, Bandini 4, Bussi 3, Silvagni 2, Silighini 18, Spataro 8. Coach Ceroni