SerieCF // Gara 1 va al Gelso
La prima squadra femminile di Faenza Futura viene sconfitta fra le mura amiche del Pala Bubani della gara 1 degli ottavi di playoff dal Gelso Reggio Emilia. Le manfrede rimangono in scia alle ospiti (quarta forza del Girone A) per tutto il primo quarto nel quale le due squadre si studiano e che finisce con le reggiane in vantaggio di uno. Nel secondo periodo Boiardi con due triple scava un piccolo solco che porta il Gelso a condurre anche in doppia cifra di vantaggio, ma le Pavone hanno una reazione e si riportano sotto andando all’intervallo lungo sotto di otto. Nella terza frazione le faentine partono contratte, perdono palloni in attacco e non mordono in difesa e si arriva all’ultimo mini intervallo al massimo svantaggio della gara di tredici punti. Nell’ultimo periodo Faenza Futura ha un moto di orgoglio e si avvicina fino a otto lunghezze, ma non riesce veramente a riaprire il match che si conclude con la vittoria ospite di undici punti. Il distacco sarà difficile da rimontare nella partita di ritorno, passa ai quarti la squadra con la miglior differenza canestri nel doppio confronto, ma nulla è ancora perduto e con la testa libera dal non aver più nulla da perdere chissà che non possa scapparci la sorpresa. La gara di ritorno è prevista in terra reggiana venerdì 7 aprile alle ore 21.00.
Faenza Futura Basket – Gelso Reggio Emilia 47-58 (12-13, 20-28, 31-43)
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 5, Bandini 0, Fiorani 0, Capra 2, Ghinassi 0, Silighini 10, Collado Baeza 16, Spataro 10, Ricci 0, Gentile 4, Bussi 0. Coach Selvi.
GELSO REGGIO EMILIA
Fedolfi 15, Carapezzi 2, Bernini 4, Pieracci 9, Chiletti 8, Davoli 0, Boiardi 13, Cappelli 7, Munari 0. Coach Perricone.