Serie C, battuta d’arresto
Sconfitta casalinga per la Faenza Futura Basket di serie C femminile contro la Progresso Bologna che compromette la rincorsa delle faentine ai playoff. L’avvio di match è tutto felsineo, le ospiti impongono il loro ritmo alto e trovano buoni tiri aperti mentre le manfrede tardano a carburare, ma sul finire del periodo trovano buone conclusioni con le lunghe e mettono il naso avanti alla prima sirena. Sarà l’ultimo e unico vantaggio per le pavone che nella seconda frazione smarriscono la difesa che tanto bene aveva fatto nelle ultime uscite e subiscono ben 25 punti che le portano al meno nove dell’intervallo. Nella prima metà del terzo quarto Giorgetti con buone conclusioni da sotto porta le sue a meno tre, Bologna passa a zona e le locali perdono il filo in attacco e le ospiti si riportano a più undici prima dell’ultimo mini intervallo. L’ultima frazione si apre con l’allungo delle felsinee che salgono anche a +20 e di fatto chiudono il match con gli ultimi minuti che servono solo a fissare il 51-67 sul tabellone. Prossimo appuntamento in campionato per le faentine la difficilissima trasferta a Rimini contro l’Happy Basket, attuale capolista imbattuta, in programma sabato 23 febbraio 2019 con palla a due fissata alle ore 21:00.
Faenza Futura Basket – Progresso Basket Femm. 51-67 (15-14, 30-39, 42-53)
FAENZA FUTURA BASKET
Fiorani 2, Minguzzi 2, Manaresi 9, Balducci 0, Giorgetti 13, Guerrini 0, Panzavolta 12, Bennoli 2, Bornazzini 5, Spataro 4, Ballardini 2. Coach Ceroni.
PROGRESSO BASKET FEMM.
Mezzetti 13, Possenti, Papotti 5, Bernardini 1, Vaccari 10, Tridello 19, Tartarini 3, Antonelli, Prisco 5, Canu 6, Lolli 1, Grandini 4. Head coach Borghi, assistent coach Kadjitenang.