Faenza Futura conferma il trend positivo degli ultimi anni
C O M U N I C A T O S T A M P A N. 2 2022/2023
Faenza Futura conferma il trend positivo degli ultimi anni
L’attività è iniziata alla fine di agosto in sintonia con Faenza Basket Project di cui siamo diventati società satellite. Gli accordi hanno permesso una collaborazione fruttuosa favorendo la formazione di gruppi squadra che hanno partecipato ai campionati Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13 ottenendo buonissimi risultati.
Futura è nata nel 2008 con l’intento di sviluppare percorsi di crescita per le ragazze di Faenza e del circondario e di creare opportunità agonistiche per tutte nel rispetto di capacità ed attitudini. Fedeli alla mission quest’anno è stato fatto un ulteriore passo avanti costruendo, sotto la guida del responsabile tecnico Mario Floris, uno staff importante con tecnici professionisti che hanno messo la propria competenza a disposizione del movimento.
In particolare abbiamo seguito dal punto di vista organizzativo i campionati Under 15 mancando per un soffio la qualificazione alla fase interregionale; il campionato Under 14 che ha visto la conferma della vittoria del titolo regionale contro San Lazzaro e il gruppo Under 13 che, per la prima volta ai campionati regionali, ha raggiunto la qualificazione per i playoff.
Spingono intanto con grande entusiasmo Under 12 e gruppi minibasket maschili e femminili che hanno partecipato a campionati e tornei dimostrando attaccamento ai colori faentini. La squadra maschile di 1^ Divisione ha invece vinto il proprio campionato salendo di categoria.
A seguito della scomparsa di Mario Marchiani, anima dell’attività per tanti anni, è stato organizzato un memorial a lui dedicato per la categoria minibasket Esordienti con squadre provenienti da Emilia-Romagna e Marche.
L’impegno nei progetti scuola è stato confermato in collaborazione con Avis e nell’attività sociale ponendoci in primo piano anche nel momento dell’alluvione che ha dimostrato come l’appartenenza a un gruppo squadra aiuti a superare ogni difficoltà.
Tutto questo è reso possibile dal contributo degli sponsor 3M Gas, Eurotrade, BCC Ravennate Forlivese e Imolese, E-Work, Avis Faenza, Assicoop Romagna, Moreno, Fondazione Cassa di Risparmio, Confezioni RTM, CMPTL Carpenteria Metallica, Ottica Inn, Image Line, La Magnuga, Colas Pulizie Locali, Carrozzeria Angeli e Conad Arena.
Ufficio Stampa