CHE I PLAY OFF ABBIANO INIZIO
Faenza conquista i Play Off, primo obiettivo stagionale, dopo un girone di ritorno in chiaro-scuro chiuso con 4 vittorie e 4 sconfitte come quello d’andata.
Dopo un inizio di girone di ritorno promettente Faenza con la conferma delle vittorie con Zanni e Dorsten, i pavoni sono costretti a richiudere la loro coda e tornare con i piedi per terra. Al Bubani arriva Massa che si impone di prepotenza 59-75 sui padroni di casa. Qualcosa non va e lo si capisce, ma non c’è tempo di pensarci troppo perché dopo pochi giorni si va a Stonehead a far visita all’altra capolista. La reazione dei ragazzi c’è la voglia di dimostrare che siamo altri pure. Faenza fa una grande partita, ma cede al supplementare 68-61. C’è amarezza, rabbia, per una partita che era ad un passo per diventare nostra. Si esce però con consapevolezza che con quella faccia, con quella intensità ce la possiamo giocare con tutti alla pari. A farne le spese sono i Warriors che arrivano al Pala Bubani con Faenza che ha voglia di tornare a vincere e divertirsi. 72-35 l’eloquente finale. Il campionato in questo periodo regala ampie pause causa le feste e purtroppo permette di fare conti strani a tutti. La partita di Cruseri ai fine della classifica può anche non contare e viene presa sotto gamba, ma soprattutto sotto ritmo. Vincono i padroni di casa 59-51 e Faenza si gioca l’accesso ai Play Off nella penultima in casa contro Fusignano, chi vince arriva quarta. E’ successo di rado che nelle partite che realmente contassero questi ragazzi mancassero completamente la partita e pure questa volta non è arrivata una bella prestazione contro un avversario che ha provato fino alla fine a scalzare Faenza dal quarto posto. 70-52 fra le mura amiche che vogliono dire post season. L’ultima di campionato è un mezzo allenamento, contro Castel Bolognese già terza in classifica, ma in ogni caso già in ottica Play Off. Si impone Castello riscattando la sconfitta dell’andata. Per i ragazzi della Futura un passo falso più sul piano dell’atteggiamento che in quello del gioco.
Come succede in tutti i campionati però i PLAY OFF SONO UN’ ALTRA COSA!
Partiamo come la Cenerentola del tabellone scontrandoci contro Stonehead. Una partita tosta perché la squadra di Ravenna ha imposto il suo gioco per tutto il campionato e si sono guadagnati meritatamente il primo posto in classifica.
Ora una settimana e mezzo per preparare al meglio Gara 1 (data ancora da fissare) e come obiettivo giocare sempre al massimo delle nostre potenzialità poi vedremo quello che viene fuori.
e come ha suggerito il Capitano dopo l’ultima sconfitta “è ora di fare sul serio!”