1DivM // Si va alla bella

Basket 2000 San MarinoFaenza Futura 4467 (910; 2225; 3341)

 
I ragazzi della prima squadra maschile vincono in trasferta e impattano la serie sul 1-1, vittoria che manda la serie a gara3 in programma Domenica 7 Maggio alle 20:30 tra le mura amiche del Pala Bubani.

 
Primo quarto di stampo faentino che fin da subito vuole mettere le cose in chiaro, pur non brillando in attacco riesce grazie alla fase difensiva a portarsi in vantaggio sul 8-0 di metà periodo. I padroni di casa, però, non ci stanno e con un contro parziale di 9-2 si riportano sul -1 di fine periodo.
L’inizio del secondo quarto è caratterizzato da un botta e risposta fra le due squadre, Drei e Ramadhani provano a spingere l’allungo dei Pavoni ma Giannotti risponde presente per i padroni di casa. Il punteggio non decolla e Stefanelli con un canestro dalla lunga distanza regala ai suoi il -3 alla pausa lunga: 22-25.

 
Al rientro dagli spogliatoi non cambia la musica: la partita continua a scorrere sul filo dell’equilibrio, ad ogni tentativo di allungo dei faentini rispondono per le rime i sammarinese. A 3’ dalla fine del quarto sale in cattedra Asani che trova 8 punti consecutivi che permettono agli ospiti di andare all’ultima pausa sul +8: 33-41.
Nell’ultimo periodo l’inerzia è tutta per i Pavoni che continuano a trovare la via del canestro con continuità grazie alle “bombe” di Asani, ai contropiedi di Lucchi e ad un efficace Chiarini. Inoltre la fase difensiva non concede pressoché nulla ai padroni di casa e il divario aumenta toccando anche il + 27. Ultimi minuti che servono alla squadra di casa a diminuire lo svantaggio ma senza rendersi mai pericolosa.

 

 

Basket 2000 San Marino: Gritti, Giannotti 9, Fabbri, Vio 2, Sarti, Borello 3, Gambuti 6, Riccardi 11, Terenzi, Talconi 2, Bombini (K) 6, Stefanelli 5;

 
Faenza Futura: Asani 14, Charini 4, Drei 16, Ramadhani 7, Boattini (K) 4, Romboli 4, Fabbri 4, Liverani 6, Pini, Lucchi 6, Campanini 2, Pontillo.

 
MVP: Drei (Futura).

Potrebbero interessarti anche...