1DivM // Altro giro, altro regalo
Faenza Futura – Warriors Ravenna 86–48 (17–16; 51–23; 66–39)
I ragazzi di coach Ceroni portano a casa un altro referto rosa e sono a cinque vittorie consecutive in questo inizio di stagione. Chiudono così in bellezza le porte del Pala Bubani per quest’anno essendo stata l’ultima partita casalinga di questo 2017.
Nel primo periodo è Asani a trascinare i suoi realizzando i primi 8 punti del match ma gli ospiti non ci stanno e grazie ai canestri dalla lunga distanza di Bianchini e, soprattutto, Ricci si rifanno sotto fino al -1 di fine periodo dando l’idea di poter cambiare l’inerzia iniziale della partita.
Con l’ingresso dalla panchina di Chiarini, Liverani, Perrucci e Campanini (autori di 29 dei 34 punti totali del secondo periodo), pero’, il pallino del match torna nelle mani dei Pavoni e con un incredibile parziale di 34-7, che stordisce gli avversari e che sa tanto di “Mamma butta la pasta” (come direbbe il mitico Dan Peterson), si va alla pausa lunga sul +28: 51-23.
Al rientro dagli spogliatoi Dimola ci prova per gli ospiti realizzando 9 dei 13 punti totali messi a referto nel solo terzo quarto ma i padroni di casa riescono a reggere l’urto grazie al lavoro sporco sotto le plance dei “lunghi” e così il divario rimane pressochè invariato: 66-29.
Dell’ultimo periodo c’e’ poco da raccontare, unica nota da menzionare è un ispiritassimo Drei che manda i titoli di coda al match. Si chiude sul +38 finale che non deve influire a livelli psicologico sui ragazzi, la strada è ancora lunga e c’è ancora tanto da lavorare in palestra.
Prossima e ultima partita dell’anno contro l’AICS Forlì a cui andremo a far visita venerdì 15, palla a due alle 21:15.
1, 2, 3.. FUTURA!!!
Faenza Futura: Asani 12, Chiarini 11, Drei 11, Ramadhani 4, Boattini (K) 4, Liverani 14, Ercolani 11, Buti 4, Perrucci 8, Campanini 7, Raccagni NE;
Warriors Ravenna: Fantini 4, Ricci (K) 13, Sbrizzi, Dimola 13, Parazza 2, Cellarosi 3, Bianchini 8, Locchi 3, Fontanini 2.
MVP: Chiarini (Futura).